Seleziona una pagina

Disney Live!

L’intrepido viaggio di Topolino

Palermo, Catania, Montesilavano, Ancona, Bari, Roma, Milano

2011

Disney On Ice - Facciamo Festa!

Disney Live! presenta L’intrepido viaggio di Topolino

DISNEY LIVE! L’INTREPIDO VIAGGIO DI TOPOLINO, la nuova produzione di Feld Entertainment, presentata in Italia da Applauso, è l’unico show che ha in scena i personaggi dei “Classici Disney”.

Sulla ribalta, in un unico set, infatti, Topolino, Minnie, Paperino e Pippo, con l’adorabile Tigro (dal mondo di “Winnie the Pooh”); Cenerentola e le sue sorellastre; il cowboy Woody, la cowgirl Jessie e l’astronauta Buzz (dal mondo diToy Story”), coinvolgeranno grandi e piccini in un “intrepido viaggio” attraverso un’entusiasmante storia tutta da raccontare!

Prodotto da Kenneth e Alana Feld, della Feld Entertainment, lo spettacolo racconta di un “intrepido viaggio”. Topolino e i suoi amici, su un coloratissimo autobus giallo, attraverseranno sentieri di montagna, deserti e vallate. S’ immergeranno nelle acque degli oceani, proveranno qualsiasi “strada” pur di portare a termine la loro “mission”: reclutare artisti per realizzare un grandioso show!!!

Il pubblico, durante questa “avventura mozzafiato”, canterà sulle note delle celebri musiche del mondo Disney, come “Bibbidi-Bobbidi-Boo” con la bella Cenerentola; si divertirà con i simpatici Woody, Jessie e Buzz Lightyear di Toy Story e con Tigro, che ha la passione per il salto, ballerà in lungo e in largo con “Il balzo col rimbalzo”.

La particolarità di “Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino” spiega il produttore Kenneth Feld “è quella di unire tanti celebri personaggi Disney in un unico set dove il divertimento non ha limiti”.  “Questo spettacolo”, conclude Alana della “famiglia” Feld, “è un insieme di numeri divertenti, musica coinvolgente e coreografie moderne che mostreranno i personaggi Disney come non li avete mai visti.”

Lo show è curato in ogni suo minimo dettaglio: sul palco si esibiscono circa 20 ballerini professionisti, tra ragazzi e ragazze, d’età compresa tra i 20 e i 31 anni. Ogni artista indossa fino a 6 costumi, per un totale di 45 abiti portati in scena. I costumi sono realizzati a mano, da sarti esperti, con un impiego di circa 900metri di stoffa. La scena è coloratissima, un caleidoscopio di circa 60 tonalità e sfumature diverse. Le dimensioni dell’autobus giallo di Topolino sono straordinarie 2mt d’altezza per 4mt di lunghezza. Le luci completano il “quadro scenico” con l’impiego di circa 300 effetti luminosi e 40 proiettori multifunzionali.

 

Per realizzare “Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino”, i produttori hanno riunito professionisti del settore: Jay Smith (regista), Bradley Zweig (sceneggiatore), Robbie Mackey (coreografo), Scott Lane (costumista), Rick Papineau (scenografo), Sam Doty (responsabile luci), Ilja Nowodworski (responsabile video), Stan Beard (direttore musicale).

Archivio

Novembre 2011

Palermo

Palauditore

Novembre 2011

Catania

Metropolitan

Novembre 2011

Montesilavano (PE)

Palaroma

Novembre 2011

Ancona

Palaindoor

Dicembre 2011

Bari

Teatroteam

Dicembre 2011

Roma

Auditorium della Conciliazione

Dicembre 2011

Milano

Teatro Arcimboldi

Foto dallo spettacolo —

Disney On Ice Facciamo Festa!
Disney On Ice Facciamo Festa!
Disney On Ice Facciamo Festa!
Disney On Ice Facciamo Festa!

Foto per cortesia di Hubert Yu